Barriera infrarossi wireless per antifurto

Barriera infrarossi wireless anti intrusione per antifurto

Barriera infrarossi anti intrusione senza fili per antifurto. Il sistema di sicurezza è composto da un'unità trasmittente dotata di tre emettitori a infrarossi e una ricevente con tre recettori, le due parti devono essere allineate in modo che il ricevitore capti i tre fasci direttivi emessi dal trasmettitore: quando questi vengono interrotti, ad esempio dal pasaggio di un intruso, la barriera invia un segnale radio alla centralina dell'antifurto che si attiverà. Affinchè la barriera infrarossi entri in azione è necessario che tutti i tre fasci vengano interrotti, ciò rende il sistema pet immune, ossia non si attiva se gli animali domestici interrompono solo il fascio più basso.
Oltre che in modalità wireless, la barriera può comandare l'antifurto via cavo perchè dispone anche di comuni contatti NA/NC.
Una scala a diodi led consente la verifica dell'intensità degli infrarossi fra le due barriere, vi sono inoltre un test per il voltaggio, un sensore antieffrazione che fa partire comunque l'allarme se si tenta di manomettere la barriera, una regolazione fine verticale e orizzonatale della posizione e l'impostazione del tempo di reazione. Le due barriere possono essere installate all'esterno, vanno alimentate a 12 Volt e posizonate ad una distanza reciproca fino a di 60-70 metri massimo mentre la portata radio del segnale di allarme arriva a circa 50 m.

Barriera infrarossi senza fili: ricevitoreBarriera infrarossi wireless per antifurto: contatti
dettagli del ricevitore e delle uscite

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Frequenza di trasmissione 433 MHz
Distanza fra le barriere 60 - 70 m max.
Numero emettitori IR 3
Tempo di ritardo da 50 a 700 ms
Regolazione fine ±10° (V) ±90° (H)
Contatti filari NA/NC
Portata radio fino a 50 m in spazio libero
Alimentazione 12 V 100 mA
Temperatura operativa da -20 a +50 °C
Dimensioni 28x10 cm
 
Codice prodotto AS3940
 
Spediamo in tutta Italia a privati e aziende tramite Pagamenti accettati
Corriere SDA, BRT, TNT,
Poste Italiane

 

Conto corrente postale, Bonifico, Postagiro, Vaglia,
Postepay, Carta di credito, Contrassegno