INTELLI-PHONES
MODULI PER COLLEGARE TRA LORO PIU' TELEFONI ALLA STESSA LINEA

Questi piccoli componenti permettono di collegare diversi telefoni o altri apparati telefonici alla stessa linea analogica escludendo in automatico quelli da cui non viene ricevuta o effettuata la chiamata.
Nella maggior parte delle utenze domestiche, quando si ha la necessità di utilizzare più apparecchi telefonici, cordless, fax, modem, segreterie, questi vengono collegati direttamente in parallelo alla linea telefonica, allo stesso modo in cui le lampadine di un lampadario sono connesse allo stesso cavo di alimentazione. Questo è senza dubbio il sistema più semplice e pratico ma ha lo svantaggio di non permettere la segretezza delle conversazioni, infatti una telefonata effettuata o ricevuta da uno qualsiasi dei telefoni può essere liberamente ascoltata da uno qualsiasi degli altri, come mostra la figura:


Telefoni in parallelo
Quando più utenze telefoniche sono connesse in parallelo alla stessa linea,
da ogni apparecchio è possibile ascoltare le conversazioni effettuate da uno degli altri


Modulo privacy telefonicaCon i micromoduli INTELLI-PHONES i telefoni, i fax e i modem che non sono interessati alla conversazione vengono "esclusi automaticamente" , evitando l'impiego di costosi centralini telefonici. 

E' sufficiente inserire un micromodulo all'interno della presa o della spina del telefono (l'operazione si fa in pochi minuti) e la privacy telefonica è assicurata.
Occorre un modulo per ogni postazione telefonica che si vuole proteggere da intrusione, si possono quindi collegare parecchi telefoni, segreterie, fax e modem.


Telefoni in parallelo con moduli Intelliphone
Collegando un INTELLI-PHONES (quadratino rosso) tra ogni postazione telefonica e la linea principale
si ottiene la disabilitazione automatica degli apparecchi non interessati alla comunicazione.
I telefoni possono essere sia fissi che cordless.


I micromoduli INTELLI-PHONES si rivelano particolarmente utili anche nell'impiego di modem analogici e fax perchè evitano i problemi dovuti agli errori di trasmissione / ricezione e cadute di linea che si hanno quando il trasferimento dei dati viene disturbato dall'utilizzo indesiderato di altri telefoni in parallelo.

Non necessitano di alcuna alimentazione, sono facilmente installabili da chiunque e non provocano disturbi o attenuazioni del volume.
Si inseriscono facilmente all'interno della spina o della presa desiderata, risultando perciò invisibili dall'esterno, oppure in un qualsiasi punto del filo che collega la postazione del telefono alla linea principale. Non occorre modificare la struttura dell'impianto esistente che, anzi, può essere modificato e ampliato con più facilità, similmente a un impianto elettrico. Esempio:

Impianto telefoni in parallelo con moduli Intelli-phone

Si possono abbinare a qualsiasi tipo di utenza telefonica analogica (non ISDN): 

  • Telefoni fissi

  • Telefoni senza fili ( cordless )

  • Segreterie telefoniche

  • Fax

  • Modem analogici

Vanno bene anche su linee ADSL, in questo caso vanno inseriti sulla parte di impianto che fa capo all'uscita "telefono" del filtro o splitter ADSL.

Ecco in tre esempi il funzionamento del sistema con i micromoduli INTELLI-PHONES installati.

- TELEFONATA IN ARRIVO
All'arrivo di una chiamata, tutti i telefoni collegati squillano.
Rispondendo ad esempio dal telefono 2, soltanto da questo sarà possibile effettuare la conversazione.
Chi solleva la cornetta di uno qualsiasi degli altri telefoni non potrà ascoltare nulla
.
Se si vuole trasferire la conversazione ad esempio dal telefono 2 al telefono 4, basterà prima sollevare la cornetta del telefono 4 e dopo abbassare quella del telefono 2, e così via.

- TELEFONATA IN PARTENZA
Analogamente si può effettuare una chiamata telefonica da un qualsiasi apparecchio, tutti gli altri rimarranno esclusi dalla conversazione in modo automatico.

- INVIO FAX O COLLEGAMENTO A INTERNET
Inviando un fax o attivando un modem analogico per collegarsi a internet non vi saranno problemi di interferenze, disturbi o cadute di linea causati dal contemporaneo utilizzo degli altri telefoni poichè questi risulteranno automaticamente isolati.
In caso di modem ADSL, questo si trova collegato sul ramo "modem" dello splitter ADSL per cui rimane sempre disponibile.


colore: nero
dimensioni: circa 10x9x4 mm
istruzioni in italiano

 

Codice prodotto
EL9001 € 7.90

Spediamo in tutta Italia a privati e aziende tramite Pagamenti accettati
Corriere SDA, BRT, TNT,
Poste Italiane

 

Conto corrente postale, Bonifico, Postagiro, Vaglia,
Postepay, Carta di credito, Contrassegno