Logo

TELECAMERA INFRAROSSI 2 MPX 1080P SENSORE SONY STARVIS

Telecamera Sony Starvis bullet infrarossi

In ambito di videosorveglianza è necessario che una telecamera acquisisca immagini nitide in un'ampia varietà di ambienti.
Il nuovo sensore di immagine Sony Starvis implementato in questa telecamera varifocale 2 Mpx soddisfa questa esigenza offrendo prestazioni ad alta sensibilità che la rendono adatta in particolare per le riprese notturne.

 

Telecamera varifocale Sony Starvis infrarossi visione notturna 40 metri


La tecnologia Starvis di Sony con pixel retroilluminati consente di raccogliere una quantità più alta di luce attraverso il lato posteriore del sensore (anzichè quello frontale), ciò conferisce una sensibilità di 2000 mV o più per 1 µm2 e determina un'elevata qualità del video, sia nel campo della luce visibile che nel range degli infrarossi , pertanto si hanno miglioramenti notevoli non solo nelle zone scarsamente illuminate ma anche al buio totale quando si attivano i led IR.

 

Sony Starvis: miglioramento immagine


Questa telecamera tipo bullet è multistandard, si può quindi scegliere il tipo di segnale video in uscita (dal diffuso analogico videocomposito a quelli in alta definizione AHD, TVI, CVI), è provvista inoltre di ottica con zoom regolabile grazie all'obiettivo varifocale che spazia da 2.7 a 12.5 mm e di 8 led infrarossi molto potenti che si accendono automaticamente al buio e permettono riprese notturne in un raggio massimo di 40 m circa.

 

Telecamera Starvis Sony: ripresa notturna

Confronto fra riprese in condizioni di scarsa luminosita', a sinistra con una telecamera convenzionale, a destra con sensore Sony Starvis che offre un aumento di 9 dB del guadagno.

 


Tramite un piccolo joystick si può intervenire su molteplici parametri, come luminosità, contrasto, colore, esposizione, riduzione digitale del rumore, ecc., così da ottenere la migliore riproduzione possibile.
Questa videocamera è fornita completa di staffa regolabile ed è particolarmente idonea per montaggio in esterno essendo impermeabile con livello di protezione IP66, per l'alimentazione sono richiesti i classici 12 Volt in corrente continua stabilizzati (adattatore non incluso).

 

Telecamera Sony Starvis Full HD

 


Caratteristiche tecniche

Sensore CMOS Sony Starvis IMX290
Risoluzione 1920x1080 (Full HD)
720x576 (CVBS)
Ottica Varifocale 2,7-12,5 mm
Fuoco regolabile
Apertura angolare da 26° a 83° (zoom) 
Segnale video CVBS/AHD/CVI/TVI 1 Vpp 75 Ohm
Sistema colore PAL/NTSC
Otturatore 1/25 - 1/50000
Sensibilità 0.01 lux (0 lux con IR accesi)
Scansione Progressiva
Illuminatore 8 power led IR portata max. 40 m
Filtro elettronico IR-CUT
Bilanciamento del bianco Automatico e manuale
Rapporto S/N > 50 dB
Riduzione rumore 3DNR (Digital Noise Reduction)
 Wide Dynamic Range WDR
Back light compensation Auto
On Screen Display Si
Regolazione parametri video Si
Connettore video BNC
Protezione IP66
Materiale Metallo
Alimentazione 12 Vcc - 700 mA Jack 5.5 mm
Temperatura operativa -20 a 50°C
Dimensioni 260x82x82 mm
Peso 1350 g

Codice TM4208 € 69.90