TELECAMERA UMTS WIRELESS

Telecamera videosorveglianza Umts con trasmissione su telefonino cellulare

Telecamera Umts senza fili per videosorveglianza da esterno che, sfruttando la tecnologia delle reti Umts 3G, permette di tenere la propria casa sotto controllo da ogni parte del mondo usando un qualsiasi telefono cellulare, smartphone, Ipad, ecc.
Questa telecamera consente infatti di visualizzare da remoto, tramite una semplice videochiamata, tutto quanto viene ripreso in tempo reale. Per poter operare è necessario inserire nella telecamera una scheda Sim di qualsiasi operatore di telefonia mobile italiano, purchè renda disponibile la copertura 3G (nota: inserire all'interno della videocamera esclusivamente Sim 3G e non 4G).
La telecamera Umts è equipaggiata di microfono per l'ascolto ambientale, 6 led illuminatori a infrarossi per la visione notturna, porta Usb per un eventuale aggiornamento del firmware e di un ingresso per sensore esterno, in questo modo, in caso di allarme, il sistema sarà in grado di inviare in automatico una videochiamata al numero impostato.
La videocamera Umts è racchiusa in un contenitore a prova di pioggia con riscaldatore termostatato, utile per prevenire un'eventuale formazione di condensa nell'ottica della telecamera che potrebbe verificarsi in caso di eccessiva differenza di temperatura tra l'interno della telecamera stessa e l'ambiente esterno nelle stagioni invernali.
La staffa di fissaggio permette installazioni su piano orizzontale o a muro.
Alimentazione a 220 V o, in caso di emergenza, con batteria tampone ricaricabile (compresa).
Led di segnalazione livello batteria e diagnostica.
La telecamera con trasmissione via Umts dispone, per motivi di sicurezza, di un sistema di accesso condizionato: solamente gli utenti autorizzati dall'amministratore del sistema possono vedere le immagini. Questi potrà, mediante l'invio di semplici Sms di configurazione, effettuare diverse modifiche come inserire, eliminare, modificare i numeri degli utenti abilitati alla visione e cambiare il codice di accesso. Si possono comunque disabilitare queste limitazioni per consentire l'accesso da qualsiasi cellulare.

Telecamera UMTS wireless per videosorveglianza di case e luoghi di lavoro

Le telecamere di videosorveglianza sono un utile strumento per migliorare la sicurezza in luoghi pubblici e privati. I sistemi di questo tipo sono comunemente utilizzati dai negozi, banche e edifici residenziali per controllare le attività in una determinata zona. Una telecamera di sicurezza permette di monitorare un luogo per identificare ed avvertire la presenza di intrusi o attività illecite.

Videocamera UMTS per videosorvegliare stalle, scuderie, imbarcazioni

Le telecamere Umts consentono il monitoraggio delle più svariate proprietà poste in aree remote, ad esempio scuderie e box di animali, barche e yacht nei porti, aerei negli hangar o qualsiasi altro luogo. La capacità di richiamata su allarme inoltre permette di prevenire furti o atti vandalici, chiamando direttamente il proprietario o il centro di sorveglianza.

Telecamera UMTS per videocontrollo postazioni remote

La videocamera Umts risolve anche il problema di monitoraggio delle condotte di petrolio o gas situate in aree remote. In tali applicazioni possono essere installate più telecamere Umts in punti strategici, ciascuna con il proprio numero di cellulare.

Videocamere UMTS per videosorveglianza campi da sci, stabilimenti balneari, condizioni meteo

Ogni telecamera Umts viene in genere programmata per accettare le videochiamate provenienti da specifici numeri autorizzati, ma per quanto riguarda eventi di intrattenimento la videocamera si può programmare anche in modalità "open" per accedervi da un qualsiasi numero di cellulare. Il numero della telecamera può essere pubblicato su un sito web per offrire immagini in diretta di un servizio o di un prodotto. Un esempio potrebbe essere il posizionamento di più telecamere Umts in uno stabilimento balneare o in un villaggio sciistico: il potenziale visitatore potrebbe effettuare una videochiamata ed osservare in diretta lo stato delle piste da sci, la quantità di visitatori e controllare le condizioni meteorologiche.

 

Il kit comprende:

  • Telecamera Umts
  • Staffa di fissaggio
  • Alimentatore
  • Codici di accesso
  • Istruzioni in italiano

 

Telecamera videosorveglianza Umts: esempio di installazione

 

SPECIFICHE TECNICHE

Sensore CCD 100000 pixel
Tipologia rete UMTS, 3G, 3GPP
Angolo di ripresa 46° (H), 38° (V)
Ingresso allarme N.C. (normalmente chiuso)
Microfono Si
Sensibilità audio -40 dB
Alimentazione 100-220 Vac con adattatore o batteria ricaricabile 2.2 Ah
Consumo 0.2 A
Autonomia batteria tampone stand-by: 330 h ca;  in videochiamata: 4 h ca
Infrarossi 6 led
Uscita video analogica No
Contenitore Waterproof
Riscaldatore 12 Vcc o 24 Vac con termostato
Led indicatori Batteria, Copertura segnale, Diagnostica
Aggiornamenti firmware tramite porta Usb
Temperatura operativa da -25° a +70°
Dimensioni e peso 200 x 80 x 80 mm, 450 g
Numeri entranti 20 max, non contemporanei
Sicurezza PIN per l'accesso alla visione
 
Codice prodotto TW1348

Spediamo in tutta Italia a privati e aziende tramite Pagamenti accettati
Corriere SDA, BRT, TNT,
Poste Italiane

 

Conto corrente postale, Bonifico, Postagiro, Vaglia,
Postepay, Carta di credito, Contrassegno

 

R.Sat Elettronica: vendita videocamere UMTS per videosorveglianza