Logo

TELECAMERA DOME INFRAROSSI 2 MPX 1080P SENSORE SONY STARVIS

Telecamera dome Sony Starvis 4 in 1 multistandard varifocale + infrarossi

 

Nelle applicazioni di videosorveglianza è indispensabile che una telecamera sia in grado di acquisire immagini nitide in un'ampia varietà di situazioni.
Il nuovo sensore Sony Starvis utilizzato da questa telecamera dome varifocale 2 Mpx soddisfa questa esigenza offrendo prestazioni ad alta sensibilità che la rendono idonea particolarmente per le riprese notturne.
La tecnologia Starvis di Sony con pixel retroilluminati permette di raccogliere una quantità maggiore di luce attraverso il lato posteriore del sensore (anzichè quello frontale), ciò conferisce una sensibilità di 2000 mV o più per 1 µm2 e determina un'elevata qualità, sia nel range della luce visibile che in quello degli infrarossi , pertanto si hanno notevoli miglioramenti non soltanto nelle zone scarsamente illuminate ma anche al buio totale quando si attivano i led IR.

 

Telecamera Sony Starvis dome: miglioramento immagine


Questa telecamera tipo dome è multistandard, si può quindi scegliere il tipo di segnale video in uscita (dal diffuso analogico videocomposito non HD a quelli in alta definizione AHD, TVI, CVI). è provvista inoltre di ottica con autofocus e zoom regolabile grazie all'obiettivo varifocale che spazia da 2.7 a 13.5 mm e di 24 led infrarossi che si accendono automaticamente al buio e permettono riprese notturne in un raggio di 30 m circa.

Telecamera dome Starvis Sony: ripresa notturna

Confronto fra riprese con telecamera convenzionale e quella con sensore Sony Starvis che offre un aumento di 9 dB del guadagno.

 


Tramite un piccolo joystick si può intervenire su molteplici parametri, come luminosità, contrasto, colore, esposizione, riduzione digitale del rumore, ecc., così da ottenere la migliore riproduzione possibile.
Questa videocamera dome è fornita completa di staffa regolabile ed è particolarmente idonea per montaggio in esterno essendo impermeabile con livello di protezione IP66, per l'alimentazione sono richiesti i classici 12 Volt in corrente continua stabilizzati (adattatore non incluso).

 


Caratteristiche tecniche

Sensore CMOS Sony Starvis IMX290
Risoluzione 720x576 (CVBS)
1920x1080 (Full HD)
Ottica Varifocale 2,7-13,5 mm
Angolo di ripresa da 35° a 115° (zoom)
Segnale video CVBS/AHD/CVI/TVI 1 Vpp 75 Ohm
Sistema colore PAL/NTSC
Otturatore 1/25 - 1/50000
Sensibilità 0.01 lux (0 lux con IR attivi)
Scansione Progressiva
Illuminatore 24 led IR portata max. 30 m
Filtro elettronico IR-CUT
Bilanciamento del bianco Automatico e manuale
Rapporto S/N > 50 dB
Riduzione rumore 3DNR (Digital Noise Reduction)
 Wide Dynamic Range WDR
Back light compensation Auto
On Screen Display Si
Regolazione parametri video Si
Connettore video BNC
Protezione IP66
Materiale Metallo
Alimentazione 12 Vcc - 700 mA Jack 5.5 mm
Temperatura operativa -20 a 50°C
Dimensioni Ĝ 132x95 mm
Peso 780 g

Codice TM2187 € 65.00